sabato 19 novembre 2016

Amore ad ogni costo, di Lisa Kleypas




Titolo originale: Worth any price

Anno di pubblicazione: 2008

Ambientazione: Londra, 1833

Collegamento con altri romanzi:  è il terzo romanzo della serie "Gli agenti di Bow Street", così composta:

- Ti amerò per sempre (2006 )

- L'amante di Lady Sophia (2008 );
- Amore ad ogni costo (2008 )






Grazie all'intervento del cognato Sir Ross, l'ex ladro Nick Gentry è ora entrato a far parte della squadra degli agenti di Bow Street; grazie al suo grande talento e alla conoscenza del mondo dela criminalità acquista ben presto fama di abile investigatore, oltre a essere ritenuto il più abile sciupafemmine di Londra.








Ogni tanto succede che in un romanzo, un personaggio secondario risulti così carismatico da meritarsi addirittura un secondo romanzo dove diventa protagonista; ma non sempre il risultato è all'altezza delle aspettative.
Questo è uno di questi casi: una volta fatto rientrare nei ranghi l'affascinante bandito Nick Gentry, Lisa Kleypas non riesce a confezionare per lui una storia che sia veramente intrigante, nonostante le premesse sulla carta vi siano e nonostante la protagonista femminile, Lottie, sia intrigante quanto il suo compagno. Presa da sola però. Insieme, i due non è che mi abbiano fatto impazzire: non posso certo dire che non funzionino per nulla, eppure è mancato qualcosa che invece c'era stato nel presnte romanzo con Sophia e Sir Ross.
Anche la trama, abbastanza movimentata dalle peripezie di Lottie a causa dei maneggi dei suoi squallidi familiari (meglio perderli che trovarli), si è alla fine rivelata un susseguirsi di vicende che, seppure ben descritte e anche divertenti negli incontri-scontri tra i due innamorati, mi ha coinvolto veramente poco, al punto che una volta chiuso il libro ho pensato subito ad un'occasione perduta.
Magari sarò stata anche io, eh, visto che è un romanzo che molte adorano....








Nessun commento:

Posta un commento