venerdì 18 marzo 2016

Quando la fantasia corre....

Non so se capita anche a voi quando leggete un libro…ma credo che, alla maggior parte dei lettori capiti.
Capita, cioè di immaginare i vari personaggi in un certo modo.
Essendo un’appassionata di cinema, per me ormai il binomio lettura- film è diventato la norma.
E quindi, molto spesso, per me è automatico immaginare un certo personaggio col volto di un tale attore o di una tale attrice.
In un blog in cui ho scritto per molto tempo ho proposto due volte le mie "versioni cinematografiche" di due romanzi, e ora intendo riproporre questo giochetto anche su questo blog.
ho cercato di trovare foto il più possibili somiglianti alla mia idea del personaggio in questione, quindi capita che alcuni attori vengano ritratti in foto non recenti o anche vecchie di alcuni anni. A volte c'è una spiegazione per un volto, altre volte no perchè immaginarlo è stato istintivo.

Ma insomma, il bello dell'immaginazione è pure questo no?





E cosa succede quando il film tratto dal romanzo delude? Certo, spesso è vero che i libri sono meglio dei film, ma è anche vero che altrettanto spesso l'operazione risulta abbastanza soddisfacente: chi direbbe, ad esempio, che "Via col vento" sia inferiore al libro, seppure diverso?
Però capita anche che, dopo tanta attesa, vai al cinema e...ops! Ma che è 'sta roba?!
A me è successo con "I love shopping", film del     diretto da     e interpretato da Isla Fisher nel ruolo di Becky. Non mi è sembrato proprio all'altezza del romanzo, tantomeno per i personaggi!
Ed ecco quindi la mia persona "versione cinematografica" di Becky & C; alcuni attori li ho tenuti perchè mi sono piaciuti comunque, ma il resto è abbastanza diverso e variegato.
Buona visione!


Kate Hudson: Becky Bloomwood






Nel 2004, quando ho iniziato a leggere la saga della Kinsella, era una delle mie attrici preferite e per me è stato automatico immaginare Becky con il suo volto, anche per affinità tra i personaggi da lei interpretati nelle commedie e la nostra eroina.Ora dovrebbe avere la mia età, ma dato che gli anni sono passati anche per la serie....lei può rimanere in carica anche come Mrs Brandon e mamma di Minnie, no?


Paul Walker: Luke Brandon




Ul compianto attore di "Fast & furios" sarebbe stato un affascinante Luke, a mio avviso. sicuramente molto più dello scipito che l'ha fatto nel vero film...

Isla Fisher : Susan Cleath Stuart



La Becky del film "retrocessa" a interpretare Suze, la migliore amica di Becky. E non da oggi: vedendo il film al cinema, ho sempre pensato che la Fisher sarebbe stata più adeguata per Suze...

Johnny Lee Miller: Tarquin Cleath Stuart





Jonathan Kashianan: Danny Kovitz




Chi se lo ricorda? Ho guardato il "Grande Fratello" di quell'anno solo per lui! Non ho mai avuto subbi sul fatto che sia l'ideale volto dell'eccentrico stilista amico di Becky e Suze.



John Goodman e Joan Cusak: Grahm e Jane Bloomwood





Genitori di Becky, sempre pronti a sostenere la loro figlia in qualunque situazione. al punto che loro stessi a volte si cacciano nei guai. Qui ho lasciato i due interpreti che danno loro il volto nel film.






Kristin Scott Thomas: Elinor 



Anche qui, un'altro personaggio rimasto come nel film. Per me la Scott Thomas è stata la scelta più azzeccata per la terribile Elinor, anche se effettivamente anche Cate Blanchett non sarebbe sfigurata...


Holly Marie Combs: Jess



La sorellastra "ritrovata" (nel quarto romanzo della serie) di Becky...il suo esatto opposto! Dopo scontri e incompresioni iniziali, diventeranno molto amiche. La ex Piper di "Strehe" mi è sembrata la scelta più adatta




Tom Hanks e Rita Wilson: Martin e Janice






Una vera coppia di attori per i vicini e amici dei Bloomwood, immancabilmente coinvolti nelle loro avventure. Devo dire che inizialmente per Martin avevo pensato più a Bruce Willis, ma poi non mi pareva che stesse granchè con la Wilson (a cui avevo subito pensato per Janice)....





Jeremy Davies: Tom






L'alternativo figlio di Martin e Janice che, dopo un infelice matrimonio-lampo- troverà la felicità accanto a Jess.








Nessun commento:

Posta un commento