lunedì 4 gennaio 2016

Quando la fantasia corre....

Non so se capita anche a voi quando leggete un libro…ma credo che, alla maggior parte dei lettori capiti.
Capita, cioè di immaginare i vari personaggi in un certo modo.
Essendo un’appassionata di cinema, per me ormai il binomio lettura- film è diventato la norma.
E quindi, molto spesso, per me è automatico immaginare un certo personaggio col volto di un tale attore o di una tale attrice.
In un blog in cui ho scritto per molto tempo ho proposto due volte le mie "versioni cinematografiche" di due romanzi, e ora intendo riproporre questo giochetto anche su questo blog.
ho cercato di trovare foto il più possibili somiglianti alla mia idea del personaggio in questione, quindi capita che alcuni attori vengano ritratti in foto non recenti o anche vecchie di alcuni anni. A volte c'è una spiegazione per un volto, altre volte no perchè immaginarlo è stato istintivo.

Ma insomma, il bello dell'immaginazione è pure questo no?

Oggi è romanzo prescelto è "La regina della casa" di Sophie Kinsella, per il quale non ho avuto nessuna difficoltà ad immaginare i personaggi. Che, oltretutto, sono anche pochi....


P.S: NON E' un post contro attori o attrici..in età!


Alicia Silverstone: Samantha Sweeting

Nel 2004 (anno in cui è ambientata la storia) guardavo questa attrice che interpretava un'avvocatessa in un simpatico telefilm, "Miss Match". Forse per questo (e anche per una certa somiglianza fisica e caratteriale) mi è sembrata l'interprete più adatta, anche se ora viaggia attorno ai 40...





Goldie Hawn: Trish Geiger

Oggi ha 70 anni, ma qualche anno fa avrebbe potuto benissimo vestire i panni della svampita e generosa Trish.





Kurt Russell: Eddie Geiger


Come già nel post precedente, l'assonanza è venuta automatica per via della moglie; guardando le foto comunque, potrebbe andare, anche se anche lui ha qualche anno più del personaggio in questione (ma a una certa età penso non importi più di tanto...)




Luke Wilson: Nathaniel

Attore che non mi è mai piaciuto, ma chissà perchè già durante la lettura immaginavo il personaggio con il suo volto...mistero!



Nessun commento:

Posta un commento