giovedì 7 gennaio 2016

Cara Santa Lucia...

Cara Santa Lucia, non so se in virtù dei tuoi tanti poteri magici magari ti ricordi di me; anche io sono stata una bambina che hai visitato per molti anni, portando dolci e regali molto graditi, alcuni dei quali ci sono ancora. Il giorno della tua festa era quello che più attendevo durante l’anno insieme al compleanno, e ogni 13 dicembre dal 1984 (prima non me li ricordo) al 1989 appartiene ai miei ricordi più felici. Potrei mettere anche qualche 13 dicembre degli anni successivi, quando era piccola mia sorella e passavi ugualmente, portando qual cosina anche per me, anche se ero già grandicella ;)…
Ormai sia io che la sorella in questione non riceviamo più da anni la tua visita per ragioni anagrafiche, anche se in famiglia ci si arrangia comunque con dolcetti e regalini vari,s e salta in mente..ma certo la magia, la bellezza e la felicità di una volta sono scomparse.
Così come sono scomparse, ormai da troppo tempo, da tutta la mia intera vita; perciò cara Santa Lucia, dopo tanti anni provo- nonostante tutto- a scriverti di nuovo la letterina: non chiedo soldi, dolci, regali. Chiedo solo un pochino di serenità (la felicità ormai non me l’aspetto più), un riflesso di gioia, un pochino di amore; e già che ci siamo, un lavoro degno di questo nome…pensi di riuscire a trovare posto a tutto ciò sul tuo carretto, tra Barbie, bambole, Gormiti, piste, peluche, videogiochi, giochi in scatola, libri e quant’altro? Pensi di riuscire a trovare un pochino di tempo per passare da un’ex bambina che, nonostante i fallimenti della vita prova comunque a fare il tentativo di rivolgersi a te? Oddio, ti avviso che sono pure stata a Lourdes con la stessa richiesta…e non ho ottenuto nulla. Ma chissà che tu non riesca a compiere il miracolo!
Bah, vedremo…del resto, con tutti i tentativi falliti che ho alle spalle,  appellarsi a una dolce fantasia non può fare gran male no?
Tanti cari saluti (anche all’asino) e buon lavoro!


P.S: sì, lo so: avrei dovuta postarla il 13 dicembre. Ma me ne sono ricrdata solo ora....

Nessun commento:

Posta un commento