lunedì 6 gennaio 2014

Chi ben comincia...

Consueto appuntamento mensile con "chi ben comincia"...





"E' tardi, eppure non riesco a dormire.
Come sempre i miei pensieri  tengono lontano il sonno, e questa sera sembrano particolarmente turbolenti, anche se non ne conosco il perchè. Forse sono il vento che soffia teso e selvaggio, come per spazzare ogni cosa sul suo sentiero, e il mare che va a infrangersi contro le possenti rocce della fragile scogliera lungo la spiaggia, quasi a volerle ridurre in frantumi, che mi fanno rabbrividire nello scialle e misurare a lenti passi il pavimento, come è ormai mia abitudine. Ma ne dubito
Sono vecchia, più vecchia della mai età, troppo vecchia per lasciarmi spaventare dall'urlo minaccioso del vento, dei lampi e dai tuoni, dagli scrosci di pioggia sulla brughiera.
Ciononostante ho paura, ma non dele temporale; sono i folli ricordi a farmi rabbrividire."

Da "La luna sulla brughiera" di Rebecca Brandewyne

3 commenti:

  1. Buondì cara e auguri di buon anno! Come stai?
    E' un piacere ritrovarti e leggere questo pensiero in cui a tratti mi ritrovo.
    Vado subito a leggere la trama del libro!
    A presto :-)

    RispondiElimina
  2. Che bello questo incipit. Sono andata a cercare il libro (non lo conoscevo) appena ho finito di leggerlo. Ne hai già scritto la recensione?

    P.S: un consiglio: perché non aggiungi il "pulsante" di ricerca? "cerca nel blog" sarebbe utile ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che ho la reccensione,è uno dei miei libri preferiti in assoluto! :)

      la trovi qui: http://labibliotecadeimieisogni.blogspot.it/2012/03/la-luna-sulla-brughiera-di-rebecca.html

      Se non si vede, clicca sul tag "Rebecca Brandewyne" e cerca "La luna sulla brughiera".
      Grazie del consiglio, vediamo se riesco ad aggiungerlo!

      Elimina