mercoledì 29 maggio 2013

Personaggi e statue

Girando il web ho scoperto che nel mondo esistono varie statue di personaggi famosi di romanzi, favole e opere teatrali.
La cosa mi ha incuriosito, ovviamente, quindi ho deciso di riproporvi quello che ho trovato...buona viaggio!


Alice nel paese delle meraviglie,
Central Park, New York.

alice_in_wonderland



Lady Macbeth , Stratford upon Avon




Robin Hood, Nottingham, Londra.
 




Cyrano de Bergerac, Bergerac (France)



Giulietta, Verona



I tre moschettieri, Gers





D'artagnan, Auch, Francia.



Don Chisciotte e Sancio Panza, Madrid







Peter Pan, Kensington Park- Londra



Winnie the Pooh, Canada



La sirenetta, Copenaghen



Cappuccetto Rosso, Germania



I musicanti di Brema



Amleto, Stratford upon Avon.



Il brutto anatroccolo, qui assieme al suo autore Hans Cristian Andersen, Central Park, New York.



Il piccolo principe, Brasile



Sherlock Holmes, Meiringen, Svizzera.



Pinocchio, Milano.



Tom Sawyer e Huck Finn,  Hannibal, Missouri






4 commenti:

  1. Ho scoperto di recente che, meno famoso del suo gemello londinese, un Peter Pan è anche a Bruxelles, nel parco Egmont.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, anche altre di questi personaggi (Don -Chisciotte, D'artagnan, Pinocchio,Cyrano)hanno altre statue in giro per il mondo, ho scelto quelle più famose o più carine.

      Elimina
  2. Wowww quante! La prima l'ho riconosciuta subito, ci sono stata! Conosco anche il Peter Pan di Londra che quando l'ho vista son rimasta un po' perché è piccolina, pensavo fosse più grande e infine conosco Giulietta. Ora devo realizzare il mio sogno di andare a Stratford-Upon-Avon!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te! io non ho visto nemmeno Giulietta che è qui vicino, a Verona...

      Elimina