lunedì 19 novembre 2012

Quando la fantasia corre...

Non so se capita anche a voi quando leggete un libro…ma credo che, alla maggior parte dei lettori capiti.
Capita, cioè di immaginare i vari personaggi in un certo modo.
Essendo un’appassionata di cinema, per me ormai il binomio lettura- film è diventato la norma.
E quindi, molto spesso, per me è automatico immaginare un certo personaggio col volto di un tale attore o di una tale attrice.

In un blog in cui ho scritto per molto tempo ho proposto due volte le mie "versioni cinematografiche" di due romanzi, e ora intendo riproporre questo giochetto anche su questo blog.
ho cercato di trovare foto il più possibili somiglianti alla mia idea del personaggio in questione, quindi capita che alcuni attori vengano ritratti in foto non recenti o anche vecchie di alcuni anni.
Ma insomma, il bello dell'immaginazione è pure questo no?
Ed ecco quindi il primo romanzo, uno dei miei libri preferiti: LA LUNA SULLA BRUGHIERA di Rebecca Brandewyne....Buona visione!

Personaggi & interpreti:

Draco Chandler: figlio illegittimo di Quentin Chandler (fratello di Si Nigel e Zia Tibby) e di una zingara, rimane orfano a 15 anni e viene accolto dallo zio paterno, che ovviamente non lo riconosce come parente legittimo e lo tratta al rango di un servo. Il ragazzo, ribelle e intraprendente, fugge e finirà per costruirsi una propria fortuna con un duro lavoro. Sin da ragazzino è innamorato di Maggie, ma sarà un amore pieno di ostacoli..



Interprete: Johnny Depp

Maggie Chandler: figlia di Sir Nigel Chandler, è orfana di madre (morta alla sua nascita) e poco amata dal padre. E' una ragazza forte ma sensibile, che soffre per molto tempo della freddezza del padre e non riesce a instaurare un buon rapporto nemmeno con la dura matrigna. Sin da ragazzina è innamorata del cugino Esmond, ma stringe anche un forte legame con Draco....



Interprete: Anita Caprioli


Sir Nigel Chandler: il capofamiglia dei Chandler, un uomo duro e a tratti anche spietato. La sua priorità è quella di fare il suo dovere sempre e comunque, sempre mantenendo particolare cura per i propri interessi economici.



Interprete: Giancarlo Giannini.


Lady Gwyneth Chandler: Seconda moglie di Sir Nigel, madre di Wells e Julianne (nati da un precedente matrimonio). Una donna avida, dura e calcolatrice  quasi quanto il marito, giustificata da una vita difficile in cui ha dovuto lottare per mentere sè stessa e i suoi figli.



Interprete: Sharon Stone

Wells Prescott : figlio maggiore  di Lady Chandler e fratello di Julianne, è un ragazzo allegro, scanzonato e indipendente, che da subito stringe amicizia con Draco e Maggie.



Interprete: Ewan McGregor



Julianne Prescott : figlia minore di Lady Chandler e sorella di Wells, è una ragazza superficiale, capricciosa e viziata,

Interprete: Reese Whiterspoon

Tiberia Chandler: Sorella si Sir Nigel e madre di Esmond e Sarah, è una donna timida e dimessa. Essendo vedova vive della carità del fratello, sottomessa al suo volere. Nonostante sia una buona persona che dà molto affetto ai figli e a Maggie, non può quindi essere loro d'aiuto nella difficoltà.



Interprete: Diane Keaton

Esmond Sheffield : figlio maggiore di zia Tibby e nipote di Sir Nigel, è un ragazzo serio e posato,anche troppo (un tipo alla Ashley Wilkes di VIA COL VENTO, per intenderci). Oberato dal peso della responsabilità della famiglia e promesso sposo di Maggie fin dall'infanzia, non ricambia con pari amore l'appassionata cugina e si lascia trasportare dagli eventi.



Interprete: Orlando Bloom



Sarah Sheffield : Figlia minore di Zia Tibby, è una ragazza dolce e affettuosa ma tranquilla e riservata, che passa un po'in ombra rispetto alle più vivaci Maggie e Julianne.

Interprete: Keira Knigtley

1 commento:

  1. aaahhhhh che colpo al cuore, il mio amatissimo Johnny!

    RispondiElimina