domenica 5 agosto 2012

Un premio anche per me!

Nonostante tutto...
Nonostante questo blog sia semideserto...
Nonostante questo blog conti solo 3 lettori...
Nonostante mi sembri spesso di scrivere solo per me stessa e che non mi legga nessuno...
Inapsettamente ho ricevuto anche io un premio!!

Grazie A Mirtilla del blog: http://lifewithmirtilla.blogspot.it/ per avermi conferito il premio :





E ora, di seguito, ecco le risposte alle domande poste ai vincitori:

1- perchè avete deciso di aprire un blog?

Io ne ho 4 ;)

Comunque, inizialmente ho deciso di aprirne uno come "diario"personale, come penso la maggior parte degli utenti; non nascondo che mi sarebbe piaciuto nascessero delle amicizie durature, anche se questo è avvenuto solo in parte. Mi piaceva anche lì'idea di confrontarmi e condividere le mie idee e  pensieri con altre persone che non conoscevo.
Pian Piano, date le mie passioni per libri e cinema, ho capito che non potevo contenere tutto in un blog solo a meno di non passare la vita al pc e non bombardare i miei lettori con più di un post al giorno...così ho creato il blog sui libri e quello sul cinema.
L'ultimo blog è un archivio per me stessa, in memoria delle vittime del terrorismo italiano.


2- qual è il vostro sogno nel cassetto?

Tanti...e mi sa che sono tuiti destinati a rimanere tali!
In primis, riuscire una buona volta ad andarmene da casa dei mie genitori per poter avere una casa mia e una vita mia;per fare ciò ovviamente dovrei trovare un lavoro fisso degno di questo nome...
Gli altri non li metto, non basterebbe un post!

3- quello che fate attualmente come lavoro rispecchia i vostri sogni o vi permette solo di pagare le bollette?

Mi pemrettesse almeno di pagare le bollette sarebbe già uan gran cosa!
Di lavoro faccio la supplente giornaliera nelle scuole materne, ovvero "precarissima/disoccupata", ovvero "tappabuchi".
 Lo faccio perchè, nella sua precarietà, non trovo altro.
Detto questo, detto tutto...


4- c'è qualcosa di importante nella vostra vita che rifareste di sicuro o che non rifareste mai?


5- quanti libri leggete in un anno?

Tutti quelli che posso!!


6-  avete uno scrittore "culto" di cui non vi perdete neanche un romanzo?

Andrea Camilleri, Sophie Kinsella.


7- qual è il libro che più avete amato? e quello che proprio non consigliereste a nessuno?

Quello che più ho amato? Tanti, potrei dire "Alice nel paese delle meraviglie" o "La Luna sulla brughiera" o "Emma" di Jane Austen...

Quello che non consiglierei a nessuno? Sicuramente "il diario di un curato di campagna" di Georges Bernanos, il capofila, da anni, ormai, della mia lista di Orrilibri!

8-  mare o montagna? città o campagna? dove vi piace più trascorrere le vacanze e vivere?

Vivere, sicuramente in città; vacanze al mare. La campagna ha il suo fascino ma è troppo solitaria...

9- avete animali domestici o ve ne piacerebbe averne uno?

Per ora no, ma ho avuto per lungo tempo vari criceti e mi piacerebbe prenderne un'altro.

10-vegetariane o onnivore?

Onnivora, non ce la farei mai senza carne, anche se non ne mangio moltisisma.

11- qual è il vostro piatto preferito.

Riso in bianco.

Mirtilla, alle domande da te poste risponderò in un post a parte!

2 commenti:

  1. ...e il mio premio che fine ha fatto...? :P

    buona giornata, Gaia

    RispondiElimina
  2. ciao Tiziana
    sono contenta che il premio ti sia piaciuto. A me il tuo blog piace molto, oltre questo poi leggo anche C'è tutto un mondo intorno
    A presto, ciao
    ps: sai che anch'io adoro il riso in bianco; soprattutto in inverno, credo sia il piatto che mangio più frequentemente

    RispondiElimina