martedì 21 agosto 2012

Novità in libreria

Novità si fa per dire, sono fuori già da qualche settimana, ma era da un po' che non andavo in libreria...


ESCE IN LIBRERIA  CUPCAKE CLUB, di Roisin Meaney, Edizione Newton & Compton.

Hannah è una vera maga in cucina: torte, pasticcini e dessert prelibati non hanno segreti per lei. Sin da bambina, il suo sogno è sempre stato quello di aprire un negozio dove vendere gustose e coloratissime cupcake. E finalmente sta per realizzarlo: il Cupcake Club sarà una novità assoluta per la tranquilla cittadina irlandese di Clongarvin, e lei è pronta a lavorare sodo perché sia un successo. Ma proprio il giorno prima dell’inaugurazione, la vita di Hannah viene sconvolta: il suo fidanzato, Patrick, le confessa di essere innamorato di un’altra e va via di casa. All’improvviso, il coronamento di un sogno sembra coincidere con il peggiore degli incubi. Hannah non può fare altro che rifugiarsi nel suo dolce mondo di pan di spagna appena sfornato, glasse al caffè, vaniglia, gocce di cioccolato e nocciole tostate. E dal bancone del suo negozio osserva la vita degli abitanti di Clongarvin, che continua a scorrere tra nuovi amori, pettegolezzi e colpi di scena. Ma presto Hannah scoprirà che anche per lei il destino ha in serbo una dolcissima sorpresa…




ESCE IN LIBRERIA IO SONO IL LIBANESE , di Giancarlo De Cataldo, Edizione Einaudi.

Roma, primi anni Settanta.
Il Libanese è un ragazzo di strada.
Ha un sogno: diventare il re della Roma criminale.
Ma la scalata è dura, quando sei nato nei vicoli e i tuoi unici alleati sono il cervello e il coltello.
Giada è una ragazza dei quartieri alti.
Anche lei ha un sogno: cambiare il mondo.
Sono destinati a incontrarsi, scontrarsi, perdersi, ritrovarsi. Ma è piú facile cambiare il mondo che uno come il Libanese.










ESCE IN LIBRERIA  IL PRIMO MARITO, di Laura Dave, Edizione Mondadori.



Annie Adams, 32 anni, un bel lavoro come giornalista di viaggi e una vita serena, è convinta che il suo amatissimo fidanzato Nick sia l'uomo giusto per lei, fino al giorno in cui, senza preavviso, lui torna a casa e la lascia. Ma come è possibile? Non era forse lui quello con cui si doveva sposare? Sconvolta da questo drastico cambio di scenario, Annie incontra Griffin, uno chef molto carino che lavora in un lounge bar sulla spiaggia non lontano da casa. Senza pensarci su troppo, dopo soli tre mesi di frequentazione, accetta di sposarlo. È lui il primo marito. Ma sarà quello giusto?

2 commenti:

  1. Ho comprato Cupcake Club ma ancora non l'ho letto, ne ho altri in coda...quando ho preso quello ho fatto una vera spedizione di acquisti in libreria :D

    http://nelfreneticomondodigaia.blogspot.it/2012/08/acquisti-alla-feltrinelli.html

    ciao ciao, Gaia

    RispondiElimina
  2. Io ne ho uan marea in coda, sapessi!
    da un po' non compro nulla per carenza di soldi, dovrò rvolgermi quanto prima alla bibliteca...

    RispondiElimina